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CARDIO TONE: coniugando il sapere della danze al fitness. Il corso lavora su tutto il corpo, in modo aerobico e tonificante, attraversando senza soluzione di continuità musicale il posturale e lo step con un'estrema attenzione al controllo stesso del corpo, ma in una qualità estremamente giocosa.

CALISTHENIC: allenamento a corpo libero con l'obiettivo di migliorare la forza e l'elasticità muscolare

YOGA: tecnica che si basa sulla cura della dei singoli asana (posizioni) e del pranayama (controllo del respiro) mantenuti nel tempo e in sequenze fluide. Aumenta la consapevolezza e la percezione del corpo mantenendolo sano e forte, modificando lo stato mentale e fisico

TRX BOOT CAMP: allenamento funzionale mirato a sviluppare forza, coordinazione, flessibilità e agilità con l'ausilio di attrezzi e corpo libero praticabile sia dal principiante che dall'esperto.

BODY WEIGHT: allenamento a corpo libero bruciagrasso e di tonificazione mediante l'esecuzione di esercizi in alternanza fra arti inferiori, superiori e core.

HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING: allenamento cardiovascolare bruciagrasso e di tonificazione ad altissima intesità. Alternando esercizi a corpo libero a brevi fasi di recupero puoi arrivare a bruciare fino a 1000 kcalorie ed aumentare i tuoi valori metabolici.

KETTLEBELL: allenamento funzionale ad alta intensità. Dimagrisci aumentando la tua esplosività muscolare.

FLEXY: corso dedicato alla ricerca della flessibilità, all'incremento della mobilità articolare e della scioltezza quale elemento fondamentale non solo per il gesto sportivo ma anche per la salute e la longevità.

SPINNING: attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria dove si porta il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimanto facilitano la mente ad alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le capacità fisiche. Un alto dispendio calorico e migliora potenza, capacità lattacida e apparato cardio-circolatorio e respiratorio.

TABATA WORKOUT: Permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo, consentendo un allenamento al proprio ritmo. Combina blocchi di forza, allenamento cardio e core in un allenamento completo ed efficace.

JUST PUMP: Allenamento che si svolge con l'aiuto di un bilanciere dal peso regolabile e che permette di unire i benefici del condizionamento mucolare, tipico della sala pesi con il divertimento che deriva dall'accompagnamento della musica. Movimenti a basso carico con un elevato numero di ripetizioni a ritmo di musica. Corso adatto a tutti!

ELASTONE: mira alla tonificazione e a modellare i glutei, le gambe e l'addome tramite l'aiuto di un elastico

TOTAL BODY : equilibrando mix di esercizi di tonificazione con l'interessamento di tutti i gruppi muscolari tramite l'ausilio di step, pesetti ed elastico

GINNASTICA con metodo PILATES : Il corso è improntato per lo più su tecniche provenienti dal Pilates e su esercizi che consentono di mobilitare tutta quanta la colonna vertebrale. Migliorare il tono dell’addome e della muscolatura della schiena è considerata una priorità al fine di ottenere un corretto allineamento posturale e ridurre così lo stress muscolare a cui siamo fin troppo spesso sottoposti a causa di lavori sedentari o a posizioni scorrete forzatamente mantenute per lungo tempo. Si rivolge in particolare a persone che ritrovandosi in maniera ricorrente a dover far fronte a questi problemi desiderano essere componenti attivi di questa opera efficace e duratura di prevenzione e tutela della salute della loro schiena.
Ricordate: Dimostriamo gli anni che dimostra la nostra schiena

JEET KUNE DO : Arte marziale creata da Bruce Lee dopo anni di studio di diversi stili di combattimento che raccoglie le tecniche più utili da usare in un combattimento reale ricercando la semplicità e l'efficacia dei movimenti. Per chi fosse interessato a tale attività si raccomanda puntualità (chi arriva in ritardo non è ammesso alla lezione).